_MG_0458.jpg
_MG_9897.jpg
WN1A2115.jpg
_MG_9836.jpg
IMG_9598.jpg
IMG_9642.jpg
IMG_9334.jpg
IMG_9666.jpg
_MG_9781.jpg
_O6B9444.jpg
_O6B9416.jpg
_MG_1096.jpg
IMG_9784.jpg
Homepage SITO EVENTO .jpg

Roma 2 ottobre 2015 - Powered By Change

Il 2 Ottobre si è svolto a Roma il Training Show, lo speciale evento di “Edutainment”, unico in Italia..

 

L’edizione 2015, organizzata da HiSkill Corporate, Challenge ed Enoxi, è stata intitolata “POWERED BY CHANGE”, in relazione agli innovativi contenuti, sui temi del change management e della gestione delle risorse umane, affrontati nel corso della giornata.

 

Tra gli speaker autorevoli che hanno arricchito il programma di quest’anno si annoverano Stefano Santori, CEO Enoxi che, con il suo interessante intervento sui “mindset” umani e sulle tecniche di superamento dei “bug”, ha saputo coinvolgere la platea con “giochi” interattivi e contenuti emozionali. A lui ha fatto seguito una speciale tavola rotonda, moderata (e animata) dall’autore ed opinionista Mario Sechi, che ha visto alcune testimonianze di uomini che hanno fatto del cambiamento uno stile di vita e fonte di successo. Particolare interesse hanno profuso le parole di Ugo de Carolis (AD di Telepass) e di Nino Lo Bianco (Presidente BIP) ed alcune best practice di approccio al cambiamento di grandi multinazionali. Di queste ultime, qui ci limitiamo a citare quella di Linkedin, rappresentata da Germano Buttazzo e quella di Google, rappresentata da Simone Zucca.

 

Ma non è tutto. Nel pomeriggio a rendere unico l'appuntamento, si sono alternati sul palco due icone nel panorama della formazione manageriale italiana ed internazionale. Il primo è stato il celebre Kjell Nordström, docente e ricercatore presso l’Institute of International Business alla Stockholm School of Economics.

Autore ed economista svedese, Nordström nel 2015 è stato nominato come uno dei più influenti innovatori del management ed è al 15esimo posto tra i 30 “guru” più influenti nel mondo. Consulente di diverse multinazionali e nel CDA di numerose aziende, è uno degli oratori più richiesti di oggi. Insieme a Jonas Ridderstråle, ha pubblicato su Fortune, Fast Company, Time Magazine, Financial Times, Paris Match e molti altri giornali internazionali. Uno dei suoi ultimi capolavori bibliografici, “Funky Business”, con più di 250.000 copie vendute, è diventato un best-seller internazionale. Al Training Show, Nordström non ha deluso le attese: com’ è solito fare, ha intrattenuto e coinvolto i presenti con battute, contenuti e colpi di scena tipici di una personalità fuori dagli schemi.

 

L’altro speaker d’eccezione è stato Luca Caccavale (CEO di HiSkill Corporate e Senior Partner di HiSkill Italia) che, con la sua personalità e forte del suo bagaglio esperienziale nel mondo della formazione per grandi aziende, ha catturato in maniera tangibile l’attenzione degli ospiti in sala. Infatti, dopo aver evidenziato l’importanza che il “fattore vitalità” assume nello scenario odierno dell’iper-informazione, ha presentato uno degli ultimi prodotti “sfornati” in casa HiSkill, l‘ “IVL” (Indice di Vitalità del Leader), che ha lasciato letteralmente sbalorditi gli oltre 350 Manager spettatori. Grazie a questo strumento, infatti, è possibile conoscere il grado di vitalità di una persona che si trova a dover gestire le risorse in azienda.

 

L’evento, stando ai commenti ricevuti dai partecipanti al termine della giornata, è stato apprezzato soprattutto perché rappresenta un modo tutto nuovo di fare formazione. Il metodo pratico (non come i tradizionali meeting “teorici”) ed il fatto che lo spettatore si senta realmente coinvolto e può essere parte attiva dello spettacolo formativo, sono alcuni degli aspetti maggiormente evidenziati dagli intervistati.  

 

Patrocinato da Confassociazioni e Assoimprese, l'evento è stato organizzato con il supporto di grandi brand come: Mansutti S.p.A. (main sponsor di quest’anno), Birra Peroni, Carlson Wagonlit Travel, Consorzio Coordina, Acqua Fiuggi, Assonime, Fiorucci, Living Office, Franco Angeli, Caffè Marziali.

Seguici su

  • Google+ Social Icon
  • LinkedIn App Icon
  • YouTube Social  Icon

HSC HiSkill Corporate 2016 - P.zza del Popolo,18 - 00187 Roma; Via R. Lepetit, 8/10 - 20123 Milano