Consulenza
La nostra idea fondamentale sulla CONSULENZA è che debba essere Percorribile, Veloce e Misurabile.



Percorribile
L'esperienza acquisita negli anni ci ha permesso di sviluppare degli strumenti esclusivi ma, soprattutto capaci di adattarsi alle diverse circostanze perchè frutto di una pratica costante e di un lavoro "maniacale"... Si badi bene, non riproponiamo la solita minestra riscaldata: non ci presentiamo con idee, case history, successi del passato...tutt'altro!
Secondo noi la consulenza che si basa sui casi aziendali dei “soliti noti” (Apple, Coca-Cola, Harley Davidson, Google, Ikea, ecc...) fa ridere: il passato è tale e non si può riprodurre ed il futuro è ancora da scrivere.
Abbiamo strumenti pratici, concreti, che producono davvero i risultati sperati. L'energia e la passione dei nostri consulenti saranno un mix perfetto che vi aiuterà a soddisfare le vostre esigenze con un servizio impareggiabile!
Veloce
Dietro ad ogni situazione che ostacola il miglioramento di un’azienda c’è un singolo fattore –nascosto bene- che a sua volta ne influenza molti visibili ma all’apparenza irrisolvibili. Quando lo trovi le cose cambiano velocemente. Quando non lo trovi e ti metti a gestire solo le apparenze, le aziende cambiano lentamente o non cambiano affatto. Le consulenze interminabili – che possono essere anche una cosa carina per chi le eroga ma non altrettanto per chi le paga – si fondano sull’insistere nel voler risolvere le cose sbagliate. Gli effetti e non le cause.
Misurabile
Tutto può essere misurato. Il consulente che non è disponibile a fissare con il cliente l’indicatore numerico che dica loro come stanno le cose e come queste si evolvono, sta alla competenza come lo sciamano sta alla medicina (con tutto il rispetto per lo sciamano).
Cosa vogliamo ottenere? Cosa stiamo cercando di risolvere? C’è una statistica che è in grado di dirci quanto e a che velocità ci stiamo avvicinando all’obiettivo. La definiamo insieme (cliente e consulente) prima che il lavoro cominci. La controlliamo periodicamente mentre facciamo il lavoro. Tiriamo le somme quando il lavoro è terminato.